Le Feste di Natale a Napoli - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #16

Le Feste di Natale a Napoli - 2016

22/12/16 Dove andare con bambini

Quest’anno Ocarina trascorrerà le feste di Natale a Napoli. Perché? La risposta è semplice, non esiste posto più bello dove trascorrere il Natale con tutta la città che in questi giorni si accende con mercatini, presepi e tanti eventi, molti dei quali dedicati anche ai bambini.

 

Prima tappa obbligatoria è sicuramente a Spaccanapoli, San Gregorio Armeno, la strada conosciuta in tutto il mondo per i presepi e per le botteghe artigiane che si dedicano alla creazione della Natività. Dopo un giro ai mercatini natalizi e anche una sosta alla tradizionale fiera di San Biagio in via San Biagio dei Librai, Ocarina ha in programma una 4 giorni di concerti di musica classica, molti dei quali gratuiti, che si terranno nelle chiese e nei luoghi più belli di Napoli.

Iniziamo stasera, giovedì 22 dicembre alle 21,00, con il bellissimo concerto di Natale al Teatro San Carlo in favore dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Santobono. Il concerto si chiama Natale in jazz e prevede la partecipazione della Big Barra Band con Paul Gaspar, trombettista e pianista di fama internazionale nonché direttore, compositore, arrangiatore e tromba solista della Big Barra Band. Al concerto parteciperà anche il Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo diretto da Stefania Rinaldi. L’evento avrà prezzi molto accessibili: 10, 15 e 25 euro.

Per il fine settimana sono in programma anche altri appuntamenti che permetteranno di ascoltare grande e buona musica classica; ve ne segnaliamo alcuni:

Giovedì 22 dicembre 2016, ore 20.00, presso la Chiesa dell’Ascensione a Chiaia, piazzetta Ascensione, si esibisce il Coro Polifonico Luna Nova. Le musiche di S. Alfonso de’ Liguori, Saint-Saëns, Willcocks, Haendel-Mason, Adam, Leontovich, Woodward –

Venerdì 23 dicembre 2016, ore 20.00, Chiesa di Santa Caterina a Formiello piazza Enrico de Nicola, 49, Napoli – Coro Mysterium Vocis – Musiche di Hans Leo Hassler,P. Nenna, Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, D. De Risi,R. Di Marino, G. Longobardi, László Halmos, G. Panariello – Ingresso libero

Venerdì 23 dicembre 2016, ore 20.00, Chiesa di Sant’Eligio Maggiore, via Sant’Eligio,Napoli – “Musica nei Luoghi Sacri”, Coro Vocalia e Orchestra Discantus Ensemble – Musiche di G. Holst, J. Rutter – ore 19 visita guidata gratuita – Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, (informazioni)

Domenica 25 dicembre 2016, ore 20.00, Duomo di Napoli, concerto natalizio dei Cantori di Posillipo – Ingresso libero