Le favole di Esopo - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #147

Le favole di Esopo - Teatro San Carlino (Roma)

09/01/20 Consigli ascolto Ocarina

Questo fine settimana al San Carlino, il Teatro dei bambini a Roma, va in scena uno spettacolo dedicato a Esopo e alle sue bellissime fiabe, molto amate da Ocarina. Un viaggio poetico nel mondo degli animali che, in un intreccio di sorprendenti e inaspettati incontri, farà conoscere i protagonisti delle 10 fra le più famose favole dell’antico scrittore greco: La Formica e la Cicala – Il Topo di Campagna e il Topo di Città – Il Lupo e l’Agnello – Il Lupo inorgoglito della sua ombra e il leone – La Lepre e la Tartaruga – Il leone e la lepre – La Donnola e il Pipistello – Il Corvo e la volpe – La Volpe e L’Uva. Una rappresentazione senz’altro affascinante ricca di luci, suoni, effetti speciali, maschere e musica dal vico. 

Lo spettacolo si terrà sabato 11 gennaio alle ore 16.30 e domenica 12 gennaio alle 11.30 e 16.30 ( continuerà fino al 26 gennaio) ed è adatto a grandi e piccoli spettatori, anche piccolissimi…Un’occasione per visitare questo magico teatrino situato proprio nel cuore di Villa Borghese, dove i burattini che si mescolano agli attori in carne e ossa, recitano per lo più passandoti accanto nello spazio ristretto.
Nato dalla passione per i burattini di Michele Vitiello e sua moglie Vera Zamune che dal 1978 gestiscono teatri e sale cinematografiche in diverse città d’Italia, il San Carlino propone un calendario ricco di spettacoli per bambini. Dopo la pausa Natalizia, per la stagione 2020 sono in programma molti altri appuntamenti fino a giugno. In particolare vi segnaliamo a Febbraio Il Carnevale degli Animali (8-9 febbraio) e La Festa di Carnevale con il Carnevale degli Animali (dal 15 al 23 febbraio). 

Qui è possibile consultare il programma completo.