Bandiera Bianca - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #26

Bandiera Bianca - Franco Battiato

13/03/17 Consigli ascolto Ocarina

Oggi iniziamo la settimana ascoltando Franco Battiato, uno dei cantautori italiani più famosi ed apprezzati da noi adulti ma anche dai più piccini. “Bandiera Bianca”, “Cuccurucucù”,Centro di Gravità Permanente”, sono solo alcune delle pietre miliari della musica italiana, composte dal maestro, tutt’oggi molto popolari.

Sempre bellissimi ed emozionati, anche i live di Battiato sono senz’altro molto adatti ad un pubblico più giovane. Per chi fosse interessato, questo marzo l’artista ha iniziato il suo nuovo tour che lo porterà a giro per tutta l’Italia. Il 7 marzo scorso la prima data all’interno della straordinaria cornice delle Grotte di Castellana. Stasera alle 21,30 il cantautore suonerà a Savona al Teatro Chiabrera.

A giugno sono previsti quattro straordinari appuntamenti live in diverse Piazze Italiane. I grandi brani di Battiato saranno per l’occasione interpretati in chiave sinfonica per una serie di serate eccezionalmente proposte con l’accompagnamento della Royal Philharmonic Concert Orchestra. La celebre orchestra londinese diretta da Carlo Guaitoli che in passato ha già accompagnato diversi artisti di fama internazionale come José Carreras o Luciano Pavarotti. Tra gli appuntamenti più attesi, il live del 28 Giugno, quando Battiato salirà sul palco del Pistoia Blues Festival.  

Visto la numerosa e importante discografia dell’artista (in carriera ha pubblicato 28 album in studio oltre a numerosi live e raccolte con diverse case discografiche.) non è facile scegliere un suo brano da proporvi oggi. Tra le nostre canzoni preferite senz’altro Bandiera Biancaun vero e propio classico della musica italiana, che fa parte del famoso album la voce del padrone, uscito nel 1981.
Si tratta di un brano molto amato dai bambini, perfetto per essere cantato a squarciagola durante i viaggi in macchina insieme alla famiglia!