Vado al Massimo - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #228

Vado al Massimo-Vasco Rossi

07/02/22 Consigli ascolto Ocarina

Si è da poco concluso il Festival di Sanremo, cinque giorni intensi di belle canzoni, drammi, risate, vestiti sgargianti con pizzi e paiettes, (a parte la canottiera di Truppi  ) tante trasgressioni…

Ma nella classifica degli artisti più trasgressivi che negli anni hanno partecipato al Festival, senz’altro il primo posto va a Vasco Rossi, unica rock star italiana che oggi compie 70 anni e che ben 40 anni fa esordì al Festival con il suo indimenticabile pezzo Vado al massimo. E proprio nei giorni scorsi Vasco ha pubblicato sui social un video della sua prima esibizione sul palco dell’Ariston, alzò un polverone per aver rumorosamente fatto cadere il suo radiomicrofono lasciando il palco! “Ricordo che dietro le quinte mi guardavano tutti come se fossi un alieno, quando per me gli alieni erano loro che si travestivano e si truccavano, a me interessava salire sul palco” – Ricorda Vasco nel suo post. Quell’anno si piazzò all’ultimo posto, ma fu quello l’inizio della sua leggenda. Vado al Massimo, singolo che racconta proprio la necessità di spingersi oltre i propri i limiti, introdurrà l’album omonimo, che fu pubblicato nell’aprile del 1982 e che rimase in classifica per sedici settimane, vendendo più di 200.000 copie

Nella serata delle cover del 72° Festival  Rkomi e i Calibro 35 hanno voluto omaggiare il Rocker di Zocca presentando un medley 80’ che comprendeva tre suoi brani. Un’esibizione che Vasco sembra aver apprezzato molto.

Qui è possibile acquistare Vado al Massimo   

Di seguito il video del live a Sanremo 1982