House of Cards - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #39

House of Cards – Radiohed

19/06/17 Consigli ascolto Ocarina

Reduci dal bellissimo concerto dei Radiohead che si è tenuto mercoledì scorso a Firenze, oggi non possiamo fare a meno di ascoltare una delle loro canzoni più amate, che anche i più piccoli adorano canticchiare: “House of Cards“. Dopo il sold out della prima data alla Visarno Arena nel capoluogo Toscano, la band capitanata alla voce da Thom Yorke ha concluso venerdì scorso l’ultima data del tour italiano a  Monza per I-Days Festival.  Anche qui è stato un vero e proprio trionfo, tanto che il pubblico ha raggiunto circa 55.000 persone.

A cinque anni di distanza dalla loro ultima esibizione in Italia, i Radiohead tornano così ad infuocare i palchi con la loro musica, coinvolgendo ed emozionando un pubblico vasto e vario. Nell’Ippodromo di Firenze, c’erano infatti persone di ogni età, dalla mamma con il bambino di un anno (con cuffie anti rumore) a chi segue la band dagli esordi, a chi non era ancora nato ai tempi di “Ok computer”, o non aveva ancora l’età per ascoltarlo e oggi lo adora.

La scaletta delle canzoni proposte in entrambe le date ha spaziato dall’ultimo album A Moon Shaped Pool a The Kings of Limbs, per arrivare ai più vecchicome Ok Computer, nell’anno del suo ventesimo anniversario, e The Bends. Il bis è stato invece dedicato ai cori e agli accendini con l’antica Karma Police.
Purtroppo grande assente della serata, la bellissima “House of Cards” uno dei nostri brani preferiti estratto dall’album In Rainbows e pubblicato nel 2008. Oggi ve la riproponiamo cercando di sopperire alla sua mancata esecuzione:-)

Buon Ascolto!