Oggi Ocarina ascolta #39 The Goonies ‘R’ Good Enough – Cyndi Lauper

Oggi ascoltiamo The Goonies ‘R’ Good Enough una delle canzoni più famose della colonna sonora del mitico film The Goonies, interpretata da Cyndi Lauper. 

Proprio qualche giorno fa ricorreva il 32° esimo compleanno del film d’avventura, diventato un vero cult per le generazione degli anni ’80 che conquistò immediatamente i ragazzi di tutto il mondo con una storia simpatica, nuovi vocaboli, nuovi modi di comunicare e tanta avventura.

Uscito nelle sale il 7 giugno del 1985, The Goonies fu prodotto da  Steven Spielberg che ne diresse pure qualche scena, lasciando però la firma e la regia a Richard Donner, lo stesso di Superman e Il Presagio. 

La storia parla di un gruppo di ragazzini, capitanati da Mikey e suo fratello maggiore Brand, andare alla ricerca di un tesoro nascosto nella loro zona di Goon Docks, ad Astoria in Oregon (da lì il nomignolo “Goonies”), per salvare le loro case da spregiudicati imprenditori. Ed è proprio ad Astoria che ogni 7 giugno viene proclamato il Goonies Day. 

Grande successo fu riscosso anche dalla colonna sonora. In particolare la canzone pop rock The Goonies ‘R’ Good Enough che la stessa Cindy Lauper interpretava in una scena del film. Il brano venne poi successivamente pubblicato come singolo sul vinile da 45 giri e 78 giri.

E adesso siete pronti a fare un salto nel passato? Ecco il divertente video tributo di The Goonies!